Marzo 2026 I prossimi appuntamenti con la Pastorale familiare
Cari Amici,
Concluse le celebrazioni delle Giornate diocesane della Festa della Famiglia e della Giornata per la Vita, vi raggiungiamo con le proposte di incontri di Pastorale familiare del prossimo mese di marzo. Trovate i dettagli in questa Newsletter e nella pagina dedicata al Servizio per la Famiglianel portale della Diocesi, che vi invitiamo a visitare.
A dieci anni da Amoris Laetitia
Ripercorriamo i nuovi orizzonti aperti dall’Esortazione apostolica di papa Francesco in una serata di incontro online mercoledì 11 marzo
Con un incontro formativo online aperto a tutti, e in particolare agli operatori della Pastorale familiare diocesana, zonali, decanali, parrocchiali, di comunità pastorale, vogliamo ripercorrere ed approfondire la conoscenza dell’Esortazione apostolica Amoris Laetitia, che nel 2026 compie 10 anni. Affronteremo le tematiche contenute nell’Esortazione di papa Francesco sia da un punto di vista diocesano, sia con lo sguardo della Chiesa italiana, e per questo ci faremo accompagnare nella riflessione e nell’approfondimento da mons. Mario Delpini Arcivescovo di Milano, e da padre Marco Vianelli Direttore dell’Ufficio Nazionale di Pastorale della Famiglia della CEI.
Per ricevere il link per collegarsi e partecipare occorre iscriversi compilando la scheda che si trova cliccando sul bottone qui sotto.
In dialogo sulla genitorialità: il ruolo del padre e della madre nell’educazione dei figli”
Due incontri online martedì 10 e 24 marzo
Quante volte, in qualità di padri e madri vi è capitato di chiedervi se stavate agendo al meglio nell’educare i vostri figli? Perché ogni tanto, nella relazione con i figli, l’agire del partner non corrisponde al nostro? Come coniugare le differenti modalità educative e quali radici hanno?
Il Servizio per la Famiglia propone due incontri pensati per rispondere a queste domande, e per dare la possibilità a tutti i genitori di riconoscere il proprio ruolo in quanto padri e madri, nell’esercizio del loro compito specifico. Interverranno figure professionali di rilievo che guideranno le due serate, ci aiuteranno le testimonianze di due coppie di genitori, e ci sarà spazio anche per le domande dei partecipanti, così da creare un dialogo arricchente e proficuo per tutti.
Per ricevere il link per collegarsi e partecipare occorre iscriversi compilando la scheda che si trova cliccando sul bottone qui sotto.

